TRATTAMENTI

Il trattamento di ricostruzione del capello, se è davvero efficace, quanto costa? Chi ha bisogno di un ‘intervento’ di ricostruzione dei capelli? Quando si rende necessaria la ricostruzione?
Ogni persona che ama prendersi cura dei capelli dovrebbe periodicamente regalarsi un trattamento di ricostruzione dei capelli. In quanto aiuta a tenere l’aspetto dei capelli sempre giovane e curato, dalla radice alle punte. Faccio un esempio veloce, elementare, per poi capire a cosa serve la ricostruzione e come funziona sui capelli.

I capelli, a differenza della pelle non sono in grado di ricostruirsi automaticamente. La pelle, se ti procuri una ferita, automaticamente si rigenera mentre i capelli no, una volta consumati, sono finiti. Essi sono quindi soggetti ad usura, perdita di consistenza, di luminosità delle lunghezze, doppie punte, oppure alcuni capelli sono completamente ‘sfatti’ dopo un errore del parrucchiere, una decolorazione sbagliata, una permanente fatta male, e questo è causato dalla cheratina, che viene completamente persa.

Questo problema vale anche per l’uomo? Certo, sia per gli uomini, specialmente quegli uomini che amano avere i capelli lunghi, perché funziona molto sulla lunghezza, sull’aspetto estetico dei capelli oppure su quei capelli sfibrati. Alcuni tra i grandi musicisti rock, ad esempio con i capelli lunghissimi, fanno regolarmente il trattamento… Lo immaginavi?